
Il servizio di consulenza per adulti comprende 3 incontri focalizzati sull’approccio EMDR e 1 incontro di restituzione. Il protocollo segue la seguente struttura:
Fase di consulenza:
-
Incontro Iniziale – Consulenza Individuale (Durata 50 minuti): Durante questo incontro, il paziente parteciperà a un colloquio clinico e anamnestico per esplorare le tematiche alla base della richiesta di aiuto e imbastire gli obiettivi del percorso.
-
Incontro di Approfondimento Individuale (Durata 50 minuti): Un secondo incontro individuale in cui vengono esplorate ulteriori tematiche emerse durante la prima seduta e somministrati alcuni questionari.
-
Incontro di Approfondimento Individuale (Durata 50 minuti): In questo terzo incontro si approfondiranno le tematiche utili per la restituzione e l’eventuale percorso terapeutico focalizzandosi sulle relazioni attuali e passate.
Fase di Restituzione:
- Incontro di Restituzione (Durata 50 minuti): Questo incontro è dedicato alla condivisione delle informazioni emerse durante le sessioni precedenti. Durante questa fase, si discutono gli obiettivi e si presenta un possibile piano terapeutico, se necessario.
Si sottolinea che il servizio di “Protocollo Primo Accesso” per adulti è disponibile a una tariffa agevolata. I dettagli possono essere consultati nell’area Tariffario.
È possibile svolgere online le fasi del “Protocollo Prima Consulenza”? Si, è possibile. Nel caso si scelga questa opzione per qualsiasi motivo, è richiesto l’invio via mail del modulo di consenso informato prima degli incontri e il pagamento della seduta al professionista deve essere corrisposto in anticipo.